16/06/2003

Golf

Sabato sera, finale di serata, A. prende la parola e descrive appassionatamente, ma incompreso da tutti, il bello del golf.
M., il mio socio, che vede sempre l'aspetto commerciale delle cose, rivolto a me conclude dicendo:
- Ci dovremmo iscrivere anche noi ad un circolo del golf.
Io, ormai refrattario a qualsiasi sport, non ho nessuna opinione sul golf e tantomeno riesco ad immaginarmi seminudo in uno spogliatoio a fare marketing per la mia società di consulenza.
Proprio non ci riesco.
Poco tempo dopo mi conforta Barney (*) con questa frase che trascrivo:

"...non capisco come uomini adulti, in altre parole maturi, possano sprecare pomeriggi interi cercando di infilare una pallina bianca in un buco. C'è di che perdere ogni fiducia nell'umanità non vi sembra ?"

Senza considerare che a minigolf sono sempre stato una schiappa.

5AM

(*) Mordecai Richler "La versione di Barney" adelphi