02/04/2004

morte di un blogger

Con l'età si tende a diventare leggermente ansiosi quando si tratta della propria salute, basta un piccolo acciacco per temere conseguenze tragiche.
In questi giorni soffro di qualche capogiro e subito mi è venuto da pensare ad un potenziale tumore al cervello. Ho fatto mentalmente testamento, ho pensato a che ne sarà dei miei figli, mia moglie ce la farà ? (ce la farà, ce la farà eccome) e tutte le cose che si pensano in queste occasioni.
Poi ho pensato ad una cosa in più: il blog.
Farò un bel post di annuncio della malattia, sul tono: "ok sto per morire, ma non vi preoccupate, è stato bello finchè è durato".
Oppure scriverò un post finale, perchè non si pensi che abbia abbandonato il blog come fanno tanti. O sono morti anche loro ?
Oppure li scriverò entrambi.
Insomma la morte di un blogger presenta maggiori complicazioni di una morte normale.
Ok, un altro blogger amico suo potrebbe informare la comunità (blogosfera ? blogopalla ?) del luttuoso evento.
Ma non è detto che tutti i lettori del defunto siano anche lettori del sopravissuto.
Ancor più complesso è il problema di una morte improvvisa, ad esempio per un incidente stradale.

Ci sono ! Scriverò nel mio testamento il post finale. Ah, devo anche ricordarmi di scrivere la password e le istruzioni per l'erede che sarà designato ad entrare in blogger ed inserirlo.

Arrivederci (per ora)

5AM