22/04/2004

it matters

Ore 7.30 a casa

Lui: "Papà vorrei tanto questo cammello !" e mi mostra la foto del cammello del presepe dei playmobil con un bel carico di merce sulla groppa.
Io: "il cammello playmobil l'abbiamo già, la cassa delle mercanzie pure, ci vorrebbe solo un elastico per legarglielo sulla groppa"
Lui: "Sì un elastico, un elastico ! Ce l'abbiamo un elastico ? Me lo cerchi papi ?"
Io: "Va bene, va bene, adesso te lo cerco"
....
Io: "Non ho trovato un elastico in tutta la casa, non l'abbiamo"
Lui, deluso: "E adesso come facciamo ? come facciamo a legare la cassa sulla groppa del cammello ?"
Io: "Non ti preoccupare, in ufficio ho un elastico, oggi lo prendo e stasera te lo porto"
Lui: "Che bello, che bello ! Stasera mi porti un elastico"

Ore 8.30 andando all'asilo

Lui: "Papà, ma quanti elastici hai in ufficio ?"
Io: "Uno ce l'ho"
Lui: "Solo uno ? e se lo prende qualcuno prima di te ?"
Io: "Non ti preoccupare, appena arrivo in ufficio lo prendo subito io"
.....
Salgo in auto e vedo un elastico nel cassetto porta spiccioli, lo metto subito in tasca, per non dimenticarmene più tardi.

Ore 20.40 aprendo la porta di casa

Lui mi corre incontro esclamando: "Papà, papà ! Sei tornato ! Hai l'elastico ?"
Io, estraendo soddisfatto dalla tasca l'elastico: "Certo, eccolo qua"
Lui: "Che bello, che bello !" e corre a prendere tutto il necessario: cammello playmobil, cassa, calice, bastoni dei magi, e cianfrusaglie varie da caricare in groppa al cammello.
Io con grande perizia fisso il tutto alla gobba del cammello con il magico elastico.
Lui è l'immagine della felicità.

Buongiorno a tutti
5AM