30/10/2002

Il Traffico
Guidare nel traffico mi piace e mi rilassa.
Posso finalmente esprimere tutto il mio desiderio di distinguermi.
Usando la massima cortesia con pedoni ed altri automobilisti imbranati.
Giocando a non usare mai (o quasi) il freno.
Ogni frenata è un meno nella gara della guida più fluida.
Gli improperi di automobilisti impazienti (specialmente autisti di furgoni dalla guida un pò proterva) quando mi fermo alle strisce non mi turbano affatto, anzi.
Come trovo anche molto gratificanti gli sguardi riconoscenti (e quasi increduli di una cortesia su cui da tempo non contano/non contiamo più) dei pedoni (Hey! Non per fare discorsi evangelici, ma prima o poi siamo tutti pedoni !!!).
Si tratta solo di piccole innocenti soddisfazioni.
Cos'è il massimo ? Restare imbottigliato in un ingorgo ed avere con me una rivista che non trovavo il tempo di leggere.

5AM