23/10/2002

Aglioween
Fra un pò sarà la festa di aglioween (come la chiama mia figlia).
Che poi sarebbe, per noi per noi tardoni, la festa dei morti.
Una differenza però c'è: mentre i tardoni festeggiano comprando mazzi di crisantemi e andando a fare il giro dei morti il pomeriggio dell'uno o del 2 novembre (o della domenica più vicina), la generazione Y (pare che esista la generazione Y) festeggia nella notte del 31 ottobre, riversandosi per le strade della città, dopo essersi acconciati nella maniera più spaventosa possibile e facendo (la solita) baldoria: bevute nei pub, osterie, stuzzicherie, spaghetterie, paninerie e tutti gli altri tipi di locali *.rie, che personalmente trovo piuttosto squallidi (ma è una questione di gusti) e che oggettivamente (indipendentemente dai gusti) appena arrivi a casa ti costringono a farti una doccia ed una lavatrice per cercare di liberare il tuo corpo ed i tuoi vestiti dell'orrendo fetore di cui si sono impregnati.
Comunque, sezionando ulteriormente le generazioni, all'interno della generazione dei tardoni possiamo distinguere quelli della generazione X, cioè quelli che non vanno nè al cimitero nè nelle *.rie, fottendosene quindi altamente della festa dei morti (o di aglioween, se siete filo-global [ma poi molti di quelli che festeggiano allegramente la global/aglioween, si ritrovano altrettanto allegramente nelle manifestazioni modello social forum / no-global)] (spero che le parentesi siano a posto).
Ricapitolando:
- Generazione Y, < 35 anni, sballo il 31 notte, preferibilmente en travesti (godono i gestori di *.rie);
- Tardoni, > 50 anni, gita al cimitero l'uno pomeriggio, godono i fiorai;
- Generazione X, 35 – 50 anni, come al solito non gode nessuno.
Buonanotte
5am

PS: non capisco perchè questo post non si vuole proprio caricare. Non avranno mica introdotto la censura alla Blogger.com ?
Adesso lo attacco ad un altro post e lo frego....
però così non vale, non mi toccherà mica di passare alla concorrenza ? (Anzi forse sono proprio quei mattacchioni di Spindler che per spingere il loro nuovo servizio di weblog publishing, incasinano il buon vecchio Blogger.com. Birichini ! non si fanno queste cose.)


Fedra è molto simpatica !
L'avevo già detto e lo ripeto.
Ma è anche molto giovane (il che non è certo un difetto) ed un pò ingenua (il che per certi versi lo è).
Comunque mi ha promesso che d'ora in poi sarà MOLTO MISTERIOSA (è sempre più simpatica, vero ?).
Speriamo che prima o poi si decida ad aprire un weblog.
5am