14/11/2002

Pubblicità

Se viaggiate sulla tangenziale di Bologna, in direzione Casalecchio, subito dopo l’uscita Lame vedrete la mia pubblicità preferita. No, non è il cartellone di qualche azienda di intimo femminile, è solamente un bel… prato.
Prato curattissimo con aiuole di fiori colorati e giovani alberi, che è stato ricavato sulla massicciata della tangenziale e sponsorizzato da alcune ditte di giardinaggio.

A dir la verità ieri c’era parcheggiato sopra un grosso trattore di un altro sponsor, che non era il massimo a vedersi, ma penso che fra un po’ lo toglieranno e ripristineranno l’armonia di questa piccola oasi di verde.

Pensate che nel giardino ci sono anche alcune panchine, così se quanlcuno vorrà rilassarsi un po’ e godere la vista della perenne colata di automobili che attraversano la tangenziale di Bologna, potrà farlo da quella comoda e verdeggiante posizione.

Magari qualche sponsor (o al limite anche la stessa Seabo) volesse anche ripulire i fossi delle belle stradine di campagna che abbiamo in questa zona !
Per queste strade (Via del Rosario, Via Muraglia,…) è bello pedalare la domenica, ma purtroppo si è portati a fare l’inventario di una quantità di rifiuti impressionante presenti sull'intero percorso: milioni di kleenex usati (dimenticavo di computare anche questo costo nel calcolo statistico delle corna); lavatrici e vasche da bagno dismesse; bottiglie di birra (pare infatti che molta gente ami acquistare una bella bottiglia di birra da qualche parte e andare a bersela in una bella strada isolata di campagna, ma non per il piacere della bevuta, per il piacere di gettare la bottiglia nel fosso) e via elencando.

Buongiorno a tutti

5AM