28/12/2003

già che c'ero


La storia della crap art l'ho letta sul solito newsweek.
Poi ho cercato di capirci qualcosa di più, in primo luogo sul significato.
Non ho controllato sul dizionario tuttavia, a giudicare dal materiale che ho trovato, direi che si tratta di parola comune a varie lingue, anche se con significati piuttosto dissimili:
In inglese: cacca e tutti i suoi derivati, cioè sesso da poco, arte da poco. Notevole l'assonanza con scrap, che significa scarto.
In rumeno: carpa (pesce d'acqua dolce)
In Italiano (o, meglio, in valtellinese): parete di roccia.


5AM

PS: per le signore in ascolto, non seguite l'esempio di Rita. La plastica al punto G mi sembra una roba un attimo eccessiva.
PPS: per chi ama il genere, è interessante anche il sito sulle iscrizione camune del crap di luine