ancora su SD WEB
Luca Ajroldi, l'intellettuale (come da lui stesso confermato), mi fa i complimenti per la grafica del sito e mi bacchetta per il nome poco originale, dicendo che, visto il travaglio del "parto" si poteva fare un piccolo sforzo aggiuntivo per trovare un nome più orecchiabile.
Rispondo:
La grafica del sito è tutto meno che originale, avendo utilizzato uno dei modelli di sito di frontpage. Fare questo sito ha richiesto una mattina della vigilia di Natale di 2 anni fa, a me che di mestiere faccio tutt'altro. Quindi lo sforzo non è stato certo qui.
SD WEB, Il nome del servizio, è un acronimo -ahimè- quindi come tale produce poche suggestioni, ma dovrebbe servire a far capire il significato di quanto viene proposto, cioè la fruizione di sistemi di controllo direzionale attraverso un semplice browser web. Se non capite al volo il significato della cosa, vi fornisco alcune indicazioni: far partire un sistema direzionale in una media azienda richiede normalmente alcuni mesi (a volte anni) di lavoro ed investimenti hardware e software che partono dai 100.000 euro e da lì possono solo salire in curva logaritmica.
Ebbene SD WEB propone invece alle aziende un servizio a consumo, cioè a zero investimento. L'unico investimento che devono fare è una buona linea dati ed un browser aggiornato...
Quindi dov'è stato lo sforzo ? Naturalmente tutto nel costruire il motore del servizio, cioè il datawarehouse nel quale le aziende trasferiranno i loro dati per poterseli poi analizzare con comodo da casa loro, attraverso i loro browser.
5AM