18/05/2003

Sensi di colpa

Apprendo che il prossimo lp dei Radiohead, quello che questa mattina ho già ascoltato 3 volte, uscirà il prossimo 6 giugno.
Mi sento un vago senso di colpa.
Ma mi consolo pensando a tutti i soldi che ho speso in lp bufale, dove, a parte l'unica canzone sentita, che mi piaceva e mi avevo persuaso ad acquistarli, il resto era un furto.
L'ultimo caso è quello dei noir desir: chi come me ha comprato l'album mi dica quanto è ancora incazzato per l'acquisto. Io dalla rabbia l'ho buttato via.
Comunque, da ladro gentiluomo quale sono, ho solennemente promesso che acquisterò anche l'originale degli album che mi piacciono (es. Massive Attack 100th windows).
Anche perchè il lettore di cd della mia auto da qualche mese legge solo cd originali (il che dev'essere un corto circuito provocato dai miei sensi di colpa).
La mia coscienza cattiva mi suggerisce però di cambiare auto, e con essa ovviamente il lettore di cd, per poter ascoltare la musica pirata.
Il piacere del peccato non ha prezzo !

5AM