17/07/2008

vecchie notizie

Da La Repubblica di ieri:

pag.4 affari d'oro
un hummer h2, costo 57.590 dollari, acquistato al cambio del 2002 sarebbe costato 65.443 euro, oggi costa solamente 35.933 euro. Cacchio, quasi quasi ne compro un paio anch'io.

pag.6 il filantropo
Il re dell'Arabia Saudita è preoccupato per il prezzo del petrolio salito troppo e ce l'ha con gli speculatori che "non si curano affatto dei danni inflitti all'umanità". Da morire dal ridere.

pag.11 mal di testa
Quello che ti viene se leggi l'incredibile cronaca dei pagamenti di mazzette fatti negli ultimi due anni da Angelini. Ma non vi preoccupate, lui vende anche gli analgesici.

pag.12 chiagne e fotte 1
Quella che la Fieg, federazione....giornali, scrive per protestare contro la decisione della pubblica amministrazione di cessare la pubblicazione sui quotidiani degli annunnci pubblici per gare d'appalto e simili che, d'ora in avanti, saranno pubblicati solamente sui siti web delle amministrazioni. Si fa appello ai "diritti costituzionali di informazione dei cittadini" e bla, bla, bla..
Sarebbe stato più onesto e credibile invocare la crisi del mercato pubblicitario su carta stampata.

pag.22 chiagne e fotte 2
Una intera pagina piena di annunci legali di pubbliche amministrazioni. Allora di che cazzo vi lamentavate 10 pagine prima ?

pag.23 know how
Matteo Cambi, enfant prodige e "guru" della moda italiana (auguri!), in carcere da qualche giorno soffre di crisi di astinenza da stupefacenti. Proseguiamo la lettura e apprendiamo che alla costruzione del maccherone ha partecipato attivamente un ex dirigente della Parmalat dei tempi d'oro. C'era un know how da non disperdere.

pag.29 hummer again
La General Motors, in crisi, riduce del 20% il personale e mette in vendita la Hummer. L'ha detto mr.Wagoner, il presidente del gruppo che, col nome che si ritrova, farebbe meglio ad occuparsi di ferrovie. Da parte mia meglio aspettare: fra un pò, oltre al cambio favorevole, ci saranno pure i saldi.

pag.30 una poltrona ed un giocattolo
Montezemolo, da quel grande bamboccione collezionista di poltrone che è, non poteva proprio farne a meno. Voleva un trenino, non l'hanno fatto presidente delle ferrovie, allora in compagnia dell'altro suo compagno di giochi, Diego Della Valle, si è lanciato in una "nuova sfiga" (pardon, sfida). Hanno costituito un'impresa di trasporti ferroviari per l'alta velocità, di cui lui sarà, indovinate un pò, il presidente. Nella foto, il presidente con un ditino indica il trenino (che sembra un vibratore) mentre con l'altra mano si dà una sistematina al pacco, indolenzito dalle lunghe sedute sulle innumerevoli poltrone.
Evviva la concorrenza! Evviva le assunzioni! Evviva la modernità! Evviva il presidente!, esulta la velina di regime.

pag.38 JR tossico
Esilarante intervista a JR, quello di Dallas, che a 76 anni racconta le sue esperienze con alcol, fumo di tutti i tipi e droghe assortite.

pag.41 come guadagnare stando chiusi in casa
Intervista all'architetto bolognese (cacchio !) Mario Cucinella, che spiega come le case ecologiche possono far guadagnare chi ci abita. Anche della nostra casa coop Ansaloni dice che è ecologica, ma costa un patrimonio di spese condominiali. Qui mi sa che qualcuno racconta le bugie e penso di sapere chi è.

Buongiorno a tutti !
5am