04/03/2004

prima il dovere

Sto per andare in vacanza ma prima, anzi in questo momento, devo preparare gli attrezzi per eventuali necessità lavorative.
Si da il caso però che tutti i pc portatili recenti siano di fatto intrasportabili perchè servono lì dove sono.
Quindi ho riesumato un vecchio ibm thinkpad 560.
Un bellissimo oggetto di 6 anni fa.
E' sottile e pesa poco, però ha windows98 e non ha il lettore di cdrom.
Insomma è un tantino obsoleto ma le mie necessità si limitano ad una connessione gprs e al browser.
Oggi lo provavo e mi sono accorto che ha parecchi problemi.
Forse virus, forse pezzi di programma mancanti, stringhe di registro corrotte, interrupts interrotti e altre trappole di questo tipo.
Naturalmente, come sempre succede in questi casi, dopo vari tentativi di cura morbida (tipo installazione di software antivirus) ho ottenuto il blocco totale del sistema operativo, che non si riavvia più.
Quindi ho caricato il mio bravo floppy di emergenza e da dos ho lanciato l'installazione di windows98, stranamente e provvidenzialmente presente nella directory c:\windows\otpions\cabs.
Ora è lì che sta re-installando il suo bravo windows 98 e mi dice che devo aspettare altri 50 minuti qui in ufficio per forse ottenere un bel nulla di fatto.
Ma cosa ci volete fare, il pensiero di una settimana di neve che mi aspetta mi fa sopportare questi 50 minuti senza fare una piega.
Buona serata a tutti

5AM