29/12/2006

comunicazione di servizio

Per quanti passano di qui alla ricerca di informazioni su improvvise manifestazioni di allergie o intolleranze alimentari.
Come Vi capisco, con tutto quel prurito e quei ponfi non è un bel modo di passare le feste !
Ma Vi passo una buona notizia: anche se dai test non si è capito nulla e se non ho fatto nessuna cura particolare, salvo osservare quali cibi mi provocavano reazioni e smettere di mangiarli, ora posso dire di essere guarito.
Prova ne è stata la paella mangiata impunemente qualche giorno prima di Natale: nessuna reazione, salvo un più che giustificato torpore pomeridiano...
Quindi, oltre che la guarigione, ho raggiunto la comprensione: si guarisce evitando a lungo (per me sono passati 18 mesi) la fonte del male e, viceversa, ci si ammala "frequentandola" troppo a lungo (per me 45 anni).

5am
una notizia che non fa notizia

Festicciola scolastica di Natale.
E' il momento delle canzoncine per il bambin gesù.
Osservo con una certa preoccupazione le mamme col velo ed i babbi con la barba.
Cosa accadrà adesso ?
Nulla, naturalmente. Le mamme continuano a filmare la scena con la loro samsung ed i padri, entusiasti, continuano ad applaudire sfrenatamente.

Buongiorno a tutti !
5am

12/12/2006

tutta esperienza...

Può capitare a tutti di avere una moglie distratta che sottoscrive, senza accorgersene, una inutile polizza infortuni della durata di 5 anni.
In questi casi, oltre a farsi carico, per evitare futuri ulteriori danni, della totale gestione delle pratiche e della manutenzione dell'auto della consorte, il marito può, se è in cerca di emozioni, anche divertirsi a fare causa alla compagnia assicurativa che ha tradito la fiducia dell'ingenua signora, inducendola a sottoscrivere un contratto capestro presentato come un banale accessorio della polizza rc auto.
Ovviamente è capitato anche a me e da una rata di 57 euro siamo già arrivati, fra spese legali e atti giudiziari, alla bella somma di 355 euro.
Ma non demordo, ormai sono costretto a farne una questione di principio (tanto peggio di così non potrebbe andare..) e mi invento avvocato di mia moglie imparando tutto quello che c'è da sapere sulle pratiche fai da te per il contenzioso presso il giudice di pace.
E procedo dritto verso lo scontro finale, grazie anche ad alcune buone risorse web e grazie ad una gentile impiegata che, evidentemente di buon umore al ritorno del lungo sciopero/ponte di S.Ambrogio/Immacolata, ieri mi ha fornito tutti i chiarimenti che ancora mi mancavano sulla procedura per il ricorso.

5am
Avviso ai dormienti

Avete presente quei patetici personaggi che si aggirano sulle nostre coste, armati di un' attrezzatura che ricorda quella utilizzata dagli sminatori di Bosnia (con tanto di sonda e cuffia), e passano ore a scandagliare il fondale o, la sera, la spiaggia, alla ricerca di un anellino smarrito ?
Ecco cosa mi ricorda l'immagine del governo che va alla caccia dei cosiddetti conti correnti "dormienti" per un improbabile finanziamento di qualche centinaio di migliaio di precari (ormai una categoria buona per tutte le nobili cause).

Buongiorno e, questa mattina, ricordatevi di svegliare anche il vostro conto corrente.
Non si sa mai !

5am