11/07/2006

Grazie

Il gentile anonimo che mi spiega come risolvere il problema del "grub loader", orfano del suse linux, ha detto la cosa giusta.
In effetti la soluzione era proprio quella di formattare il master boot record (fdisk /MBR) come avevo già visto su questo sito (grazie).
Il problema era come poter scrivere la fatidica istruzione fdisk che, lavorando da un portatile senza unità floppy, non è cosa semplice.
Alla fine ci sono riuscito grazie ad un vecchio cd di windows 98, eseguito all'avvio del pc in modalità cd e, complicazione delle complicazioni, scrivendo l'istruzione in caratteri ascii: infatti quando andavo a digitare la "i" (di fdisk) mi ritrovavo un bel 5 (sempre per la complicazione della tastiera del portatile). Ho quindi trovato qui (grazie) l'alfabeto ascii ed ho potuto finalmente completare l'istruzione.
Poi tutto è stato in discesa, grazie al cd di ripristino che, stranamente, mi ero premurato di creare prima dell'inizio di questa tormentata vicenda.
E' stato anche facile, grazie a quest'ultimo sito (grazie), convertire il disco C dal formato fat32 al formato ntfs.
E adesso non lo tocchiamo più.
Promesso.

Buongiorno a tutti.
5am