13/06/2006

un mondiale difficile
Quando ieri sera, alle 20.45, arrivando sull'autostrada al casello di Bologna, mi sono visto sfrecciare da tutte le parti le poche auto che passavano di lì, ho capito che qualcuno aveva fretta di arrivare a casa per accendere la tv.
Io non avevo la stessa fretta, sia perchè non sono propriamente un appassionato di calcio, anche se i mondiali li ho sempre onorati, sia perchè la tv a casa nostra è ormai programmata per trasmettere esclusivamente cartoni animati.
Ebbene proprio la tv ieri sera, dopo mesi di capricci, è "definitivamente andata", come ha detto mia figlia, cui ho dovuto subito rinfrescare la memoria su come si doveva far partire il dvd della bella e la bestia sul pc.
Restava la radio, di quelle ne ho a volontà in casa.
Ho cenato con la radio accesa in sottofondo per quasi tutto il primo tempo. Nulla.
Poi la spengo, e mentre mi trasferisco in sala, odo uno squillo di tromba.

Va bene, ho capito che per questa volta sarà meglio lasciar stare i mondiali.

Buongiorno a tutti !
5am