25/05/2003

Che scemo ! (parte seconda)

Ricapitoliamo i fatti.
Questa mattina alle ore 6.30 il sito aziendale non si apriva.
La cosa non mi preoccupava più di tanto, anche se verificavo che anche un'altro sito aziendale, ospitato sullo stesso server, si comportava allo stesso modo.

Con la mia solita superficialità non davo peso alla cosa.

Poi, alle 17.30, alla piscina dei Gessi di Zola Predosa, tornato alla brandina dopo avere assistito al primo bagnetto della stagione di mia figlia (che da sei mesi circa chiedeva di andare in piscina - scoperta però -), noto una chiamata non risposta sul cellulare.
Ah, sarà M. che mi chiama per andare stasera a cena insieme, penso.
No è un cliente, quello che ti chiama sempre e solo quando sei fuori ufficio e specialmente quando sei (in ordine decrescente delle ultime chiamate ricevute: in piscina coi tuoi bambini; a pranzo coi tuoi bambini; a fare shopping per i cavoli tuoi; sulla vetta di una montagna dove stai sciando con tua moglie).
Pertanto non do peso alla chiamata, anzi penso "che culo ! L'ho schivata" e mi guardo bene dal richiamarlo.
Poi tornando dalla piscina ricevo una chiamata: guardo il numero 06 (= Roma) ma non viene riconosciuto:
Pronto ?
Giorgio disturbo ?
Nooo, figurati.
Volevo dirti che non riesco ad entrare nel sito, dovevo fare gli scarichi ma non mi si apre la pagina.
Strano.
Ho provato altri siti, quelli vanno.
Si è fatto furbo, però (penso fra me e me).
Mah, non saprei che dire, oggi sei il primo che mi chiama (parziale verità), adesso non posso guardarci, più tardi vedo cosa posso fare....
Al limite, allora, ci sentiamo domattina (dice Lui, fiducioso)
Va bene, facciamo così, Ciao.
Ciao.
-----
Sono già incazzato.
Perchè questi cavoli di web server vanno sempre giù al venerdì sera ?????
Ed io, pirla, non mi ricordo gli indirizzi diretti dei servizi, per arrivarci senza dover passare dalla pagina principale dove stanno tutti i fottutissimi link !
E fra un pò sono le 19.30 e ci sarà la pioggia di telefonate dei clienti che vogliono collegarsi per aggiornare il loro magazzino ed i loro ordini dopo la giornata di sabato.
Mondo cane !
Prendo subito un primo provvedimento coraggioso: spengo il cellulare.
----
ore 23.00
Alla ricerca dell'indirizzo smarrito, sto frugando nella cache del mio pc di casa per trovare gli indirizzi diretti dei dannati servizi.
Dopo un bel pò di cookies del cavolo, di foto di donnine varie, e di altre amenità stipate nella cache, trovo anche gli indirizzi che mi servivano.
Ed ora che faccio ??
Spedirli con email: nemmeno provarci, questi ragazzi più che usare il browser non sanno. L'email è troppo ostica per loro.
Spedirli per fax, tecnicamente impossibile: non l'ho ancora installato per mancanza di un maledetto driver.
Spedirli con sms: lasciamo perdere (http://........................./......................./......................htm/) vi vorrei vedere, anche voi che siete maghi dell'sms.
Sto per arrendermi all'ultima deprimente possibilità: lasciare il cellulare acceso e recitarli a voce (a mò di autoflagellazione) ai clienti che mi chiameranno, quando mi viene un'idea lampadina.
Apro un blog semplice semplice e ci metto i link che servono !
In 5 minuti il gioco è fatto e ne sono talmente orgoglioso che spedisco l'indirizzo del blog via sms al cliente che mi aveva chiamato ed anche all'altro molestatore (sperando che gli squilli ben forte l'avviso del messaggio cogliendoli nel sonno profondo).
La soddisfazione è tale che decido anche di innalzare un peana di ringraziamento a Blogger, scrivendo il post che trovate qui sotto.
Poi così, quasi per caso, apro i preferiti e scelgo il famigerato sito aziendale (quello che da stamattina non si voleva aprire) e...
LO STRONZO SI APRE !

Scusatemi, ma come ho detto varie volte in passato, quando ci vuole ci vuole.
Ed ora Buonanotte a tutti.

5AM