24/09/2005

banalità per banalità

Questa mattina sono per le cose facili, un pò banali, terra terra, come parlare bene di google e di itunes e parlare male delle banche.
Quindi a completare la raccolta delle banalità non poteva restare altro che una piccola trombonata contro la Telecom: abbasso telecomitalia !

Non importa che me lo diciate voi, lo so da solo che il rincoglionimento senile avanza a grandi passi. Le prove ?
  • due settimane fa ho mezzo abboccato ad una fishing-mail camuffata da richiesta di verifica dell'account di e-bay: alla richiesta di fornire i dati della carta di credito mi sono finalmente svegliato ed ho chiuso, ma username e password le avevo già date ed ho passato mezza giornata a cambiare la mia adorata password supersegreta su tutti i vari servizi online dove serviva (blogger incluso).
  • a luglio poi, chissà perchè, ho fatto un click di troppo in un sito non proprio per bambini e si è scatenato un casino di dialer e pop-up. Ricevo quindi la bolletta telecom, con l'addebito di 15 euro per 49 secondi di collegamento al numero speciale 0878 di eutelia. E altra rottura di scatole: andare in banca e bloccare l'addebito automatico. E quello che seguirà, le infinite discussioni con Telecom per farsi stornare i 15 euro, la denuncia alla polizia postale, i bollettini postali, le lettere di sollecito: un intero girone di dantesca burocrazia. E la Telecom ci gode con la burocrazia. A chiamare il 187 non ci provo neppure, mica voglio passare una giornata a lottare con i risponditori automatici per non risolvere un tubo. Vai sul sito "finto-moderno" www.187.it fai il tuo bravo login all'area utente, vedi la tua bolletta, vedi le tue brave chiamate (compresa quella del dialer), ma accidenti se trovi uno straccio di indirizzo email (o modulo online) per inviare una contestazione sulla bolletta. So già come finirà questa storia: alla fine mi staccheranno la linea. Amen.
  • c'è una terza prova del mio rimbambimento, la più grave di tutte, ma per ora è top secret, la conosce solo Seia. Ma state tranquilli, presto mi toccherà di scriverne anche qui.
Buongiorno (pausa) e buona fortuna
5am