12/10/2004

delirium

"Froci ? Alla larga !"
E fu così che, per una parola, rocco perse la capa.
L'infelice uscita di Buttiglione, lo pone in testa alla simpatica classifica delle peggiori battute pronuniciate dagli esponenti di questa "maggioranza", che vede ai primi posti quelle, ehm, esternazioni, che costarono la poltrona a chi le pronunziò.
Finora la classifica era saldamente guidata dalla terribile e sentenziosa: "se l'era cercata, quel rompic...", sulla quale l'inopportuno Scajola dovette fare le valigie, a favore del più accorto Pisanu.

Ma come non ricordare, ancora, il collusivo "impariamo a convivere con la mafia", dell'allora esordiente ministro dei lavori pubblici, Lunardi, che per un soffio non si giocò il ministero su questa, diciamo così, boutade.

E visto che siamo in tema di deliri, di lavori pubblici e di mafia, eccovi una delirante associazione di idee, che impasta il tutto.

Fra le tante realizzazioni di questa legislatura credo nessuno vorrà negare l'evidenza dell'innumerevole serie di rotatorie edificate a tempo di record che, giorno dopo giorno, rendono sempre più rapido il nostro passaggio da un ingorgo a quello successivo.
Ebbene, la rotatorie sono come la mafia: fai molta fatica ad entrare, ma quando sei dentro non puoi più uscire.

....

terza strada stan sfiorando i grattacieli
JESAHEL
quinta strada sta volando verso il sole.
JESAHEL, na na na na na na
JESAHEL, na na na na na na

buongiorno a tutti !
5am

....

PS: Per chi non ci avesse capito un tubo, parafrasando l'ineffabile Siniscalco, vorrei ricordare che
"It's the shadow toll, stupid !"