26/03/2004

spam ?

Sto facendo la solita opera di separazione della (poca) posta dalla (tanta) cartaccia prelevata dalla buca delle lettere e direttamente destinata al cestino.

A un certo punto qualcosa mi dice di ripescare una busta dal mucchio destinato alla spazzatura.
E' la solita busta che arriva tutti gli anni con le cartoline che riproducono dipinti, eseguiti con la bocca o con i piedi, di artisti che non hanno l'uso delle mani.
Spesso ho versato un obolo usando l'immancabile bollettino postale, sapientemente precompilato ed inserito fra le cartoline.

Alla faccia della mia anima fiscale ho versato anche se, trattandosi il destinatario di una normale srl e non di una onlus, questo pagamento non è deducibile. Poi però l'ho dedotto comunque. Per me sempre beneficienza era. Le leggi si interpretano, ha detto qualcuno, giusto ?

Ma c'è un altro particolare che questa volta mi attira l'attenzione: SPAM, la società si chiama Spam srl.
Vuoi vedere che nomen est....?
Corro a documentarmi su google convinto, come sospettavo da anni, di aver sempre contribuito ad una simpatica truffa all'italiana.
Però Spam srl esiste da molto prima che inventassero la spam email.
Io me la ricordo da che ero bambino. E non era esattamente il giorno che inventarono eudora.

Bah, manderò il mio contributo anche quest'anno, ma prima o poi un giro a Verona, in corso Milano 177, ce lo farò, tanto per vedere dove vanno a finire questi soldi.

Per il momento non è che su google abbia trovato granchè:

il sito ufficiale è in costruzione.
c'è un sito di sostenitori, che se guardi le facce ti viene voglia di scappare.
poi c'è un forum di appassionati di go-kart che si appassionano anche a queste vicende.

Buongiorno a tutti, specialmente ai pittori.

5AM