09/03/2004

8 gradi sottozero. Questa sera qui a S. Cassiano (BZ). Mia moglie e mia suocera sono uscite per vedere un'improbabile gara di cavalli da slitta. Al ritorno, dopo soli 15 minuti, deluse spiegano che non c'era nessuna gara, bensì musica di shakira al centro sociale. Io ho preferito non uscire, avendo gìa avuto la mia serata di gloria alla ricerca di una farmacia di turno. Dopo la visita a mio figlio, febbricitante dal giorno d'inizio della vacanza, avevo seguito il medico fino al suo ambulatorio, dove mi avrebbe indicato la farmacia di turno. "Peccato, deve andare fino a Piccolino di S. Martino, sulla strada per Brunico". Fiducioso tolgo la neve dal parabrezza e parto. Per strada nessuno. Un sacco di tornanti da fare per la prima volta al buio pesto. Dopo un po' arrivo a S. Martino. Non male come paese, ma della farmacia nessuna traccia. Per strada un ragazzo hip-hop con accento ladino mi spiega che la farmacia si trova a Piccolino, fuori dal paese, sulla strada principale per Brunico...

lo finisco un'altra volta perchè scrivere con questo pennino sullo schermo del palmare è piuttosto faticoso.

'notte.