14/03/2004

Blog addiction

Alla fine ero riuscito a montare un onesto windows 95 sul cimelio portatile, ma non ero riuscito a resuscitare la porta irda per poterlo utilizzare in accoppiata con il cellulare, nella parte del modem gprs.
Quindi mi fidavo poco della possibilità di riuscire a collegarmi con il portatile, prevedendo che nel residence non ci fossero attacchi telefonici per collegarmi con il modem pcmcia.
In effetti così era, ma c'era anche un ulteriore e più banale impedimento tecnico: le prese di corrente del residence erano tutte a due fori, mentre la spina del pc aveva anche il terzo polo, quello per la presa di terra.

Quindi mi ero preso anche quel giocattolo che va sotto il nome di qtek 1010, perchè non si sa mai.

Insomma è andata a finire che l'ho usato parecchio, ma non per lavorare, bensì per leggere i blog, che riesce a rendere piuttosto bene, soprattutto se si sceglie l'opzione di non scaricare le immagini e, alla fine, l'ho usato anche per scrivere qualche post.

Quelli del 9 e 13 marzo li ho scritti così; certo il testo deve essere breve perchè non si può scrivere dei romanzi con un pennino su una tastiera virtuale, poi oggi ho dovuto fare un pò di editing post produzione, tipo inserire i links ed i grassetti.

Ma c'è un'altra comodità notevole nell'uso del palmare per consultare i blog, lo puoi fare standotene a letto senza rischiare di svegliare tua moglie e questo, vi assicuro, alle 5 del mattino è un notevole plus.