15/09/2003

il cavallo

Forse quello del cavallo non è classificabile esattamente come furto.
Potrebbe essere un indebito ritrovamento colposo perpetrato da qualche bambino che lo riteneva smarrito....

....Io mi ero addormentato, causa digestione in corso, sul prato, vicino alla balla da cui mio figlio raccoglieva manate di fieno per darle al cavallo Stella (così, almeno, l'aveva battezzato lui).

La scena era molto idilliaca.
Il pranzo, pur se biologico, era stato abbondante, e pure gustoso.
Il sole era tiepido.
Il cavallo di plastica, oscurato dal cavallo in carne ed ossa, mi era stato fiduciosamente affidato in custodia.
Io me l'ero appoggiato sulla pancia.

Dopo qualche tempo, non saprei quanto, all'arrivo di altre persone mi risvegliavo e mi sollevavo a sedere, cercando di darmi un contegno.
Ancora semi addormentato non mi accorgevo del cavallo che mi era caduto.

Dopo due ore circa esso mi riaffiorava alla mente.
Tornavo sui miei passi, ma non c'era più.

Nemmeno in quel piccolo angolo di paradiso ci si può distrarre troppo.
Ahimè !

5AM