17/09/2003

date a Gianni ciò che è di Gianni

Alcuni Massimi (Mantellini e Morelli) hanno stabilito, nel giro di pochi minuti dal sisma, che l'epicentro del terremoto di domenica era "da queste parti" (leggasi Emilia Romagna e, precisamente, a Monghidoro, patria di Gianni Morandi).
Come hanno fatto ?
Semplice, invece di precipitarsi in strada ancora in pigiama, o in mutande - secondo le preferenze notturne di ciascuno - dopo la prima scossa si collegavano immediatamente al web per consultare siti geologici e sismologici.

Io, che mi trovo ad uno stadio evolutivo precedente, ho reagito nel modo seguente:

bruscamente risvegliato dalle due scosse, mi sono alzato ed ho infilato le mutande, infatti non è consigliabile scappare per strada con gli attributi al vento, poi ho controllato che i bambini stessero ancora dormendo, poi ho controllato che le crepe sui muri di casa non si fossero ampliate, poi ho concordato con mia moglie il da farsi nel caso di ulteriori forti scosse,
poi sono tornato a dormire.
Questa volta con le mutande indossate, però.

Buongiorno a tutti !
5AM