24/06/2003

di palo in frasca 2

E così abbiamo scoperto che, oltre a non disprezzare le code alla cassa, Bianca fa anche le raccolte punti Granarolo.
L'avevo capito subito, perchè già iniziavo a sospettare che lei fosse in realtà mia cognata, cioè la sorella di mia moglie.
Lei passa ore a confrontare i volantini di coop, esselunga, ecc alla ricerca dell'offerta più speciale.
Lei per anni mi ha tolto il piacere della colazione.
Come ?
Una mattina, dopo avere bevuto il latte, rigovernavo la tavola e gettavo spensieratamente la confezione del latte nell'immondizia.
Mia moglie mi guarda inorridita e mi dice: "che fai ? butti i punti ?"
Io la guardo inebetito e domando: "quali punti ?"
"I punti Granarolo ! -fa lei- Mia sorella sta facendo la raccolta e tu, che consumi mezzo litro di latte al giorno, potresti fare anche il piccolo sforzo di togliere i punti prima di gettare il cartone"
"Non ci penso proprio -dico io orgoglioso- non voglio rovinarmi la colazione perchè tua sorella vuole riempirsi la casa con quelle cianfrusaglie che danno in omaggio."
Ma si sa le donne ottengono sempre quello che vogliono.
Quindi dopo molte mattine combattute gettando sprezzantemente il cartone nell'immondizia ed incassando lo sguardo di riprovazione di mia moglie, mi arresi e cominciai a lasciarle il cartone vuoto sul tavolo.
Che si ritagliasse lei i punti per la sorellina !
Questa fase durò qualche settimana, poi com'è logico, mi misi a ritagliarli direttamente io ed a riporli nella ciotola di pre-raccolta.

Ora che ci penso: da tempo sto di nuovo buttando il cartone intero del latte senza essere rimproverato: che siano finite le raccolte punti ?
Mah ! dopo controllo.

Ciao Bianca.
Che dici ? tua sorella ?
Bene, bene. Sta ancora dormendo.

5AM