10/06/2003

Aria

Finalmente si è messa in moto.
La corrente sta attraversando la casa.
Entra dalla finestra a sud, quella che guarda(-va) la collina di S.Luca,
passa, rinfrescandola, sulla mia schiena nuda,
entra in camera da letto e rinfresca le lenzuola preparandole per la notte,
poi esce dalla finestra ad ovest.
Due alberi si affacciano a queste finestre, con le loro fronde cariche di foglie.
Attutiscono i rumori dell'esterno, profumano l'aria e creano una cortina impenetrabile alla vista.
Adoro questi due alberi.
Lo scorso anno non li ho potati ed ora mi ritrovo i rami in casa, ma è un piacere: sono rametti ancora verdi e flessibili, quindi riesco a chiudere gli scuri quando voglio.
Sarà bene, però, che al prossimo autunno li faccia potare.
Musica.
La musica non produce calore, non è come lo schermo tv.
Naturalmente non potevo resistere alla tentazione di riascoltare FGTH, dopo averli fatti riaffiorare casualmente dalla memoria,
quindi questa sera ho tolto i quadretti dal giradischi ed ho ascoltato l'intero album doppio(*). Una facciata dopo l'altra.
E' ancora bellissimo.
Piccoli e innocenti piaceri delle serate da single...

Buonanotte
5AM

(*) "Welcome to the pleasuredome" Frankie Goes To Hollywood (1984)