20/02/2004

prima di andare a dormire

e smetterla di tediarvi voglio dire ancora due o tre cose:
1) per stare qui a scrivere mi sono perso il film con quella brava bambina di Angelina Jolie...
2) mi sono poi reso conto di essere quasi l'unico che mette commenti sotto i post di Sergio C., forse qualcuno penserà pure che mi paghino per questo. La cosa mi dispiace due volte, primo perchè sarebbe bello potersi guadagnare da vivere scrivendo cazzate, secondo perchè mi sembra che i Bolognesi non si siano accorti del sito del candidato sindaco. Ma come osano ! tutta la blogosfera ne parla di continuo e loro manco se lo fumano ? Aveva ragione quel cardinale o vescovo o prete, che diceva - riporto liberamente - che a Bologna siamo grassi ed ignoranti (io per primo).
3) questa mattina telefono al meccanico, che adesso si da un sacco di arie e si fa chiamare audi zentrum e ti spara 350 euro solo per aprire il cofano e dare un'occhiata dentro. Telefono per prenotare un banale tagliando e lui quasi mi fa venire un infarto quando con un sorriso sadico, lo vedevo dalla cornetta del telefono, mi dice: "c'è da cambiare la catena di distribuzione...".
I "..." era lui che voleva sentire se svenivo (cambiare la catena della distribuzione costerà 2 o 3000 euro almeno), comunque non ho perso le staffe, gli ho specificato meglio il modello e lui mi ha sorriso e si è corretto "allora può fare altri 60.000 km". Salvo, per il momento, vedremo poi il conto della riparazione della turbina, che sicuramente è andata.
4) avevo qualcos'altro da dire ma l'ho dimenticato. STR (= sono totalmente rincoglionito).


Buonanotte

5AM

5) Ah ! ora ricordo: i commenti (rileggendo il testo, prima del fatidico "post & publish", la parola "commenti" mi ha fatto ritornare la memoria). Sì volevo parlare dei commenti di Haloscan. Io commenti ne raccolgo sempre pochi e questo è crudele da parte vostra. Potreste almeno disprezzarmi per iscritto, invece di commentare mentalmente, che so: "ma questo qui non si stanca mai di scrivere ?". Dunque pochissimi commenti allietano il mio blog ed ora mi accorgo pure che dopo un pò spariscono. Nell'archivio dei vecchi post non c'è più traccia dei commenti di allora. Ma è normale ? Voi lo sapevate ? Quelli di Haloscan l'avevano scritto che avrebbero cancellato tutto ? Porca vacca !

6) Massimo Mantellini e Paolo Valdemarin mi hanno già aiutato più di una volta e piano piano sto loro scroccando un corso di html: ho visto da qualche parte che si possono modificare le dimensioni delle immagini che si inseriscono nei post, naturalmente non conosco la sintassi del tag.....

7) Ho finito i miei bonus per il journal di blog aggregator, me li sono voluti giocare tutti subito così non ci pensavo più. Ora passo alla sezione Daily Village, che però ha un difetto nella parte bassa: il margine sinistro rientra e si mangia una parte del post. Altro difettuccio di BA ? La pagina si carica con una lentezza esasperante. GG non mi espellere ! Le mie sono critiche costruttive.

8) Questa sera sono andato a discutere la prima pagella di mia figlia. Sorprese ? Sì: la maestra. E' semplicemente eccezionale (ma non nel senso della sunnominata A.J., porci che non siete altro !), nel senso che non potrei immaginare una maestra elementare migliore di lei.

Buonanotte.
Definitivamente.

5AM