02/02/2004

certi (piacevoli) fantasmi

1976-1979 liceo Minghetti sezione E
Lei era una delle più belle ragazze di quella classe.

01/02/2004 domenica ore 14.00
Dopo pranzo me ne sto pigramente sul divano a leggere una rivista.
Leggo un nome – Solinas – e mi torna in mente Lei.
Quanti anni sono passati dall’ultima volta che l’ho vista ? 25.
Chissà dov’è, chissa cosa fa.

01/02/2004 domenica ore 18.15
All’uscita dello spettacolo è un fiume vociante di mamme e di bambini ancora emozionati.
Mentre cerco di risalire la corrente per entrare La vedo.
E’ ancora la stessa di allora. Bella e luminosa.
Dovrebbe avere la mia età, ma i miei occhi rivedono quella ragazza.
Parla con una donna: amica ? sorella ? e con un bambino: figlio ? nipote ?
Parla con allegria ed entusiasmo, proprio come allora.

Mi vede, Le sorrido, Non mi riconosce, Resto a guardarla.

Felice di averti rivisto, Anna.

E un buongiorno speciale per te.

5AM