29/12/2002

Aria

Si può essere nemici dell’aria ?
Certo. La maggioranza delle persone lo è !
Piscina Carmen Longo, meglio nota come piscina dello Stadio.
Spogliatoio.
Fila di scarpe con calzini in attesa che tornino i loro proprietari dopo il bagnetto.
Vapore.
Finestre chiuse ermeticamente.
Manca l’aria e l’odore non è dei migliori.
Apro tutte le finestre e mi spoglio anch’io per andare a fare le mie tre vasche.
Fatto bagno e doccia ritorno nello spogliatoio.
Finestre di nuovo chiuse ermeticamente.
Vapore al quadrato
Ancora la fila di scarpe con i relativi proprietari che si stanno vestendo.
Nonostante tutti abbiano fatto la doccia, la puzza mi sembra in aumento.
Nudo come un verme apro due finestre, per fare un po’ di corrente e cambiare l’aria.
Se mi fossi messo a cagare sul pavimento dello spogliatoio credo che non mi avrebbero guardato male come mi stanno guardando ora tutti quanti. E dico tutti.
Ok è l’aria che entra, è un po’ fresca, siamo in inverno, ma almeno è aria….
Niente da fare. Un delegato dei nemici dell’aria, con un calzino già infilato e l’altro ancora in mano (mi domando come riesca a non svenire) va a chiudere le due finestre con aria di sfida.
Mi piego al volere della maggioranza, in fondo siamo in una democrazia, e finisco di rivestirmi… in apnea.

All’uscita mia moglie mi riferisce della stessa cosa successa nello spogliatoio delle donne.
Ecco un’altra delle nostre affinità elettive ! Entrambi preferiamo l’aria alla puzza…

Buongiorno a tutti ! (anche ai nemici dell'aria, naturalmente, sperando in una loro redenzione)
5AM