23/11/2002

Parigi

Non credo che Parigi Cannes non sia mai andata a Parigi, ma visto che ci tiene le racconterò del mio viaggio a Parigi.
1985 missione a Parigi: due settimane di tempo per verificare i conti della Kores France, una simpatica aziendina ottocentesca che produceva carte carbone. L’Olivetti voleva comprarla (per farsene che ?) e noi (io e Foazza) dovevamo vedere quanti scheletri c’erano negli armadi.

Credo che fosse il mio primo viaggio all’estero, ecco alcune fotografie mentali che ho ritrovato:

-Ostriche al ristorante della Madeleine: il Grand Cafè Des Capucines
-Io e Foazza che ci nascondiamo dietro a due sarcofaghi del Louvre per seminare Dalla Fava, il nostro supervisore che aveva pensato bene di venire a controllare il nostro operato nel week-end (e noi non potevamo sopportare di passare un intero week-end con Lui)
-L’Ile de la Citè: mentre stiamo andando al Messieur Boef incrociamo Prince fra due giganteschi gorilla. Hey dico al Foazza, ma era Prince ! Echissenefrega ? (Foazza era un vero filosofo)
-Parvis, una vera dea, una principessa persiana, bellissima, dopo 5 minuti sono già innamorato di lei. Sta in un Hotel favoloso all’Operà. Foazza sostiene che è una bagascia (il solito filosofo)
-Il nostro albergo invece è una specie di stamberga, 3 stelle, gestione vietnamita, comunque non ci stiamo mai
-Gli autisti di taxi ci fermano per strada e ci chiedono se vogliamo andare ad una festa dove ci sono belle ragazze (lo dice in italiano, ma ce l’abbiamo scritto in faccia che siamo italiani ?)
-Rue st. Denis e Tour Eiffel (2 foto scontate ed un pò banali)

Buongiorno a tutti !
5AM