26/02/2008

Ma cos'abbiamo fatto di male per meritarci questa punizione ?

Forse a Roma sono stanchi dei bolognesi.
Già, nel governo Prodi la rappresentanza bolognese, dal presidente in giù, era forse esagerata.
Si sa, il troppo stroppia, quindi Walter deve avere deciso che di Bolognesi non ne vuole più in mezzo ai piedi.
I segnali sono inequivocabili: dalla nomina di Franceschini come vice, un ferrarese, con tutto quello che può significare per i bolognesi, alla convention tenuta a Rimini anzichè nel capoluogo.
E ora, proprio a coronamento di quella infausta convention, ha nominato, come capolista per Bologna e regione, non un uomo, ma una collezione di poltrone.
Già perchè la cosa più notevole che ci sia dato di sapere a proposito di Sangalli, è la sua strepitosa collezione di poltrone: cna, camera di commercio, aeroporto...
E come dorme comodamente su quelle poltrone ! Prova ne sia che all'aeroporto ne hanno combinate di tutti i colori sotto ai suoi occhi, ma lui, tanto per restare in tema di voli, davanti ai giudici è caduto...dalle nuvole.
Non è giusto ! A Roma hanno per primo candidato una graziosa fanciulla, a Milano hanno il grande Prof. Veronesi e noi a Bologna ci becchiamo mister poltrona.

E subito il corrierino di Bologna si è precipitato, sabato scorso, ad intervistare il felice neo-candidato il quale, con molta modestia (falsa) e molto spirito (di patata), ha dichiarato al giornalista che la sua era stata una scelta gioiosamente "incosciente".
Ci vuole infatti un bel coraggio ad abbandonare poltrone così comode, sulle quali per tanti anni si è dormito così soporitamente, per una nuova poltronissima, affascinante, certo, ma chissà quali incognite potrebbe nascondere.

Una notizia davvero entusiasmante.
Buonanotte
5am

PS: Se la cosa può essere di consolazione possiamo ricordare che, contemporaneamente, il PDL ha candidato il Generale Speciale.
Coraggio, come vedete, non c'è limite al peggio.