06/02/2008

5 del mattino (del 6 febbraio 2008)

1.Il supertuesday non ha portato certezze per i democratici, la gara continua.
2.Sta calando il traffico sulle autostrade. Dove non arriva la coscienza ecologica può arrivare la "rana".
3.Hera spa, la municipalizzata che gestisce acqua, gas e rifiuti in quasi tutta l'Emilia Romagna (escluse Reggio, Parma e Piacenza) ha "investito" negli ultimi 3 anni 100 milioni di euro (centesimo più, centesimo meno) per lo sviluppo del sistema informativo (il solito sap con annessi e connessi). Il caro gas non è solo colpa dei Russi.
4.Questa mattina, in cuffia, remasters dei led zeppelin (soprattutto immigrant song e dazed and confused).
5.E' ora che insegni ai bambini cos'è un disco, cos'è una cartella, cos'è un file. Capirlo fa la differenze fra l'essere o non essere analfabeti informatici.
6.L'Italia è un paese depresso, in crisi o è solamente un paese sottosviluppato ? Guardate i cespugli invasi dai rifiuti ai bordi delle strade, guardate come si comportano gli automobilisti nelle rotonde e la risposta vi sarà immediatamente chiara.
7.La Spagna invece non è un paese depresso e Zara ce lo dimostra. In 6 anni ha aperto in Italia 60 negozi, dato lavoro a più di 2000 persone (direttamente e a chissa quante altre indirettamente), ha versato svariati milioni di euro allo stato per tasse e contributi e vestito (decentemente ed a prezzi decenti) decine di migliaia di persone. Una bella lezione.
8.Comunque noi non la vogliamo capire. E si continua a costruire villaggi outlet per vendere merce da buttare che sarebbe meglio (e possibile) non produrre. Grossi sarcofaghi di cemento a copertura di madornali errori aziendali. E' inutile: l'ecologia, della natura e del business, non ci entra proprio in testa.
9.Ancora whole lotta love poi vado a fare la doccia.

Buongiorno a tutti
5am