04/11/2004

Succede di tutto.

Arafat muore, Frattini viene nominato commissario UE, le presidenziali USA si sono chiuse ieri, e cosa ti passa Rai uno dalle 19.00 alle 21.00 ? La solita partita di calcio, preceduta dalla biografia di Walter Zenga, questa sera allenatore della squadra .... (non mi chiedete quale perchè non l'ho proprio registrata).
Uè dico ! (scusate, stavo tornando da Milano) E' morto Arafat, mica uno qualunque, uno che sta in mezzo, volente o nolente, a buona parte delle guerre che si sono combattute dopo la II mondiale, per non parlare del suo ruolo nella storia del terrorismo dalla fine degli anni 60 in poi.
Ma voi appassionatevi pure alle vicende del simpatico Walter, raccontateci pure dei quattro mortaretti che sono stati lanciati in campo, di come porta i capelli la mezz'ala.
Very very interesting.
Fortunatamente su Radio24 c'è una giornalista che sa il fatto suo e non va a farfalle come fate voi. Maria Giovanna Maglie, che lavorava dalle vostre parti, ma che probabilmente non valeva la pena trattenere, come anche Santalmassi e come chissà quanti altri giornalisti con la G maiuscola, che forse potevano fare ombra al vespino vostro.
Ah, buona poi quella che ho sentito nel mini-notiziario che avete mandato quando lorsignori hanno dovuto sospendere la partitella per cambiarsi la canottiera: Un tizio (un ministro, un sottosegretario, boh ? Sicuramente un pirla) ha proposto questa bella pensata: introdurre un articolo del codice penale per poter processare i commercianti taglieggiati dalla mafia, nel caso non sporgano denuncia contro i loro ricattatori. “Così forniremo loro un pretesto per opporsi al pagamento del pizzo” (riporto quasi testualmente). Ridiamo per non piangere: ecco a Voi una delle efficaci misure del governo contro la criminalità.
Da aggiungere al già lungo elenco dei traguardi raggiunti in fatto di sicurezza dei cittadini.
Sarebbe stato meglio aveste ripreso a parlare di Zenga.

Succede di tutto ma, davanti al pallone, alla Rai non frega un cazzo di niente.

5am