25/11/2003

oroscopo

Non per sembrare fissato, ma anche il mio guru preferito del momento (aka: Kary Mullis) rivaluta l'astrologia, quindi eccovi due rivelazioni in un colpo solo: Leggo abitualmente sorrisi e canzoni tv, ivi inclusa la pagina dell'oroscopo.
Pagina che mi intristisce sempre, perchè ogni segno viene associato alla foto di un personaggio famoso, ma i personaggi del mio segno (Gemelli) sono sempre i peggiori dello zodiaco: personaggi vacui, fasulli, senza sostanza. Personaggi talmente inutili che non sono in grado di citarne alcuno.
Oggi però il personaggio dei gemelli era Angelina Jolie.
Oddio, di lei non so nulla, quindi potrebbe benissimo appartenere alla nostra schiera dei vacui, fasulli e senza sostanza gemelli, però... Però è una gran bella ragazza (almeno a giudicare dalle foto) ed io nutro una profonda fiducia nel vecchio detto greco- kalòs kagazòs - ciò che è bello è anche buono e virtuoso.
Ora mi sento meglio.

5AM

ps: e pensare che suo padre, John Voight, non mi è mai piaciuto come attore. Quando ha fatto un uomo da marciapiede era oscurato dal nasone di Dustin Hoffman (cazzo, per fortuna che c'è google, non mi veniva proprio il nome di Dustin. Mi sono ritrovato a fare tutti i giri mentali da alzeimer alla Barney: Nasone, tootsie, maratoneta, rain man, ecc. ecc. Ma il nome non voleva proprio emergere. Così mi sono arreso e sono andato a cercarlo nel solito posto), quando invece ha fatto il campione era sommerso dalla melassa strappalacrime versata a piene mani da Zeffirelli. Insomma, non fosse stato per la figlia, io di John Voight non mi sarei mai ricordato, neppure se avessi scoperto che suo padre era il produttore dei famosi palloni da basket, che in realtà si chiamano voit.