17/11/2003

book-crossing

Sicuramente i miei amici scienziati l'avranno già letto. E senza dubbio non avranno bisogno di verificare, come ho fatto io, che Kary Mullis abbia veramente avuto il premio nobel nel 1993 per le sue invenzioni sulla riproduzione artificiale delle stringhe di dna.
Io l'ho voluto verificare perchè mi sembrava troppo bello per essere vero: trovare un libro di un tizio che si diverte a buttare per aria tutti i luoghi più comuni della scienza e della pseudo scienza attuali e per giunta saperlo incoronato del nobel.
Invece pare proprio che l'abbia vinto, quindi il libro (*), che più che un libro sembra un weblog, non è una bufala, almeno nella premessa.


(*) Ballando nudi nel campo della mente di Kary Mullis - Baldini e Castoldi - 13,50 euro acquistato nella notte fra il 12 ed il 13 novembre scorso alla libreria notturna Rizzoli di Via dei Mille e finito di leggere ieri pomeriggio.

PS: La foto è stata inserita a titolo di esercitazione html. A questo proposito, se qualcuno fosse tanto gentile da indicarmi come si può scrivere di fianco alla foto, avrebbe tutta la mia gratitudine.

5AM