06/05/2016

non dico che

Non dico che sia felicità, ma essere finalmente riuscito questa mattina a pulire perfettamente l'interno del parabrezza senza lasciare aloni mi ha dato una immensa soddisfazione.
Il problema mi angosciava da anni, ascoltavo consigli, usa fogli di giornale; secchi? no imbevuti; di acqua? no, di alcol.
Compravo prodotti promettenti e altri patetici palliativi, ma nulla: l'alone, la patina, non se ne andava.
Poi ieri pomeriggio, con mia moglie, dopo essere inorriditi vedendo un lato del divano, the dark side of the couch, completamente affrescato dai resti delle moccole del bambino, sapientemente tolte dal naso e accuratamente spalmate sul divano, abbiamo riesumato un acquisto di 10 anni fa mai utilizzato: la vaporella.
Al termine del lavoro sul divano l'ho provata sulle manate, sempre del bambino, stampate sulle finestre.
E lì ho avuto la rivelazione: i vetri sembravano appena usciti dalla fabbrica e in un attimo decisi che l'indomani avrei fatto la stessa cura al parabrezza.
E ha funzionato!