14/04/2005

StupidLoyd

Da 3 anni faccio parte del popolo dei "380.000" assicurati genialloyd.
Finora nessun problema nel meccanismo perfettamente oliato del rinnovo annuale della polizza: 1.preventivo online; 2. telefonata di conferma e comnicazione estremi carta di credito.

Ma guai a commettere una minima dimenticanza ed a volere modificare una polizza in corso.

Il fatto: con il recente cambio d'auto ho fatto, come d'uso, il trasferimento di polizza.

Il misfatto: naturalmente, come mio solito, non ho programmato bene la cosa e solo a cose fatte mi è venuto in mente che per la nuova auto avrei voluto anche la copertura del rischio di collisione (la cosiddetta minikasko).
Quando, circa due ore dopo la conferma, mi sono accorto della dimenticanza è iniziato un vero calvario fatto di telefonate ai risponditori automatici del call center.
Alla fine, dopo giorni di innumerevoli ed interminabili "attendere prego", inesorabilmente seguiti dai beffardi "...non possiamo assegnarle una priorità di chiamata, riprovi più tardi", mi è stato ufficialmente comunicato che la mia richiesta era "impossibile".

Possibile che anche in mezzo a 379.999 geni di assicurati mi tocchi fare la figura dell'unico stupido?

Buongiorno a tutti
5am