19/09/2008

altre scoperte
Sempre ieri, nel pomeriggio, passando per Monteveglio, ha colpito la mia curiosità un cartello stradale che diceva:
MICROVITA allevamento insetti >>
novità sulla sidebar
E' il podcast di sunday best, un programma musicale della bbc.
Un sentito grazie per questa scoperta a dispenser , che ieri sera mi ha fulminato con la deliziosa canzoncina(*) di Kid Carpet

buongiorno !
5am



(*) I don't want to fall in love with you (la potete trovare sul bestival, versione flash)

01/09/2008

ma il cielo è sempre più blu

Così cantava Rino Gaetano e in effetti, questa sera a Bologna, ho visto il più bell'arcobaleno della mia vita, ero al casello di Sasso Marconi ed era uno spettacolo mozzafiato: un doppio arcobaleno che incorniciava la piccola vetta di Badolo e della colline vicine.


nb: naturalmente non avevo con me la macchina fotografica, ma questa immagine rende, quasi, l'idea dello spettacolo.
una lasciva chiave di lettura

Fortunatamente la marcia su Roma ha scandalizzato parecchia gente e oggi Fahrenait, su Radio3, ha fatto uno speciale sull'argomento violenza dei tifosi.
Gli eminenti studiosi di antropologia e sociologia ospiti della trasmissione forse non si erano ancora ripresi dal colpo perchè si sono lasciati sfuggire frasi a dir poco esilaranti.
Elisa Davoglio, autrice del volume "Onore ai diffidati", ha detto che i politici non sono stati "lascivi" verso il fenomeno della violenza negli stadi, mentre l'antropologo Bruno Barba ha detto che il calcio ha sprecato una grande occasione: avrebbe potuto essere una "chiave di lettura di tante chiavi di lettura".
Mah !
prove generali per una nuova marcia su Roma

Ieri i nuovi fascisti hanno fatto le prove per una riedizione della marcia su Roma.
Chi ha avuto l'occasione di vedere un branco di tifosi impacchettati dentro un autobus, in corsa verso uno stadio, scortati a sirene spiegate dalle volanti della polizia, può capire cosa intendo.
Questi sono i nuovi squadristi e chi li tollera è colpevolmente complice.
Come era colpevolmente complice l'esercito e la polizia con gli squadristi degli anni '20.
Poi si sa come andò a finire.
Ovviamente non possiamo sapere come andrà a finire adesso, ma le premesse per un nuovo regime "calcio-fascista" ci sono tutte, a partire dall'informazione monopolizzata dal calcio.